Camino (con la sua storica Pieve di Rosa) e Bugnins da una parte; Varmo (con la sua propria pieve), Belgrado, Canussio, Gradiscutta, Romans di Varmo e Roveredo di Varmo dall’altra. Queste le otto comunità che costituiscono la Collaborazione pastorale che si appresta accogliere mons. Andrea Bruno Mazzocato nella tappa numero 52 della Visita pastorale. Una tappa che avrebbe dovuto compiersi il 28-29 ottobre scorsi, quando però lo stesso Arcivescovo fu vittima di uno stato influenzale che ne impedì la visita.
La chiusura del ministero episcopale di mons. Mazzocato determina uno snellimento del consueto programma della Visita pastorale, che in questa Collaborazione pastorale si svolgerà solo sabato 20 aprile.
Primo incontro alle 15.30 nel Teatro Comunale di Camino al Tagliamento, quando mons. Mazzocato incontrerà gli operatori pastorali. A sguire appuntamento con i giovani e i cresimandi. Alle 19 Santa Messa nella chiesa di Ognissanti di Camino al Tagliamento, nel cui oratorio, alle 20.15, mons. Mazzocato incontrerà i sindaci, le amministrazioni e i rappresentanti delle associazioni del territorio.