La Coldiretti di Udine ha donato a mons. Andrea Bruno Mazzoccato una piccola opera d’arte presepiale proveniente dai laboratori artigiani di Napoli: la statuina di un’infermiera anti-Covid, simbolo attuale della cura per il prossimo
La Coldiretti Udine, con il presidente Gino Vendrame, ha consegnato al vescovo Andrea Bruno Mazzocato una statuina che raffigura un’infermiera, simbolo dell’impegno e del sacrificio del mondo della sanità per la cura delle persone colpite dalla pandemia. L’opera è stata realizzata in esclusiva dalla bottega d’arte presepiale La Scarabattola di Napoli ad opera dei fratelli Scuotto.
«Un’iniziativa che accomuna il mondo dell’agricoltura a quello socio-sanitario – commenta Vendrame –: tra rischi e difficoltà, agricoltori, medici e infermieri non hanno mai smesso di lavorare in questi mesi per garantire salute e approvvigionamento alimentare delle famiglie». La statuina, prosegue il presidente di Coldiretti Udine, «vuole essere un ringraziamento a tutte le persone che si impegnano senza titubanza per il bene della comunità in questa congiuntura così difficile».