Il presidente Fedriga assieme all’assessore Riccardi ha incontrato i volontari della Protezione civile regionale a Forlì
“Sono venuto per rivolgere un doveroso ringraziamento ai nostri volontari della Protezione civile. Sono stati i primi ad essere arrivati e stanno facendo un enorme lavoro per assistere la popolazione e di questo dobbiamo tutti essere orgogliosi”.
Lo ha detto oggi a Forlì il governatore Massimiliano Fedriga che, assieme all’assessore regionale alla Protezione civile Riccardo Riccardi, ha incontrato nel punto di raccolta della Fiera i volontari della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia impegnati nelle operazioni di aiuto nei territori colpiti dalle alluvioni in Emilia-Romagna.
Come ha sottolineato il massimo esponente della Giunta regionale, “la generosità e l’alta professionalità dei nostri volontari è ancora una volta un aiuto prezioso negli scenari in cui sono chiamati a intervenire, dimostrando quanto il senso di solidarietà delle genti del Friuli Venezia Giulia sia forte e che quando ci sono le emergenze la nostra Protezione civile è sempre in prima linea”.
Da parte sua l’assessore Riccardi ha ricordato quali sono le forze in campo per la Protezione civile Fvg: 100 volontari collocati tra Ravenna, Forlì e Predappio; molti mezzi, in particolare per l’inversione delle acque, più un’altra squadra arrivata da Pordenone per la salvaguardia dei beni culturali.
“Siamo intervenuti – ha detto l’assessore – con donne e uomini preparati e inoltre si vedono gli investimenti nelle attrezzature che abbiamo messo a disposizione. Non sarà un’operazione semplice – ha concluso – ma la Protezione civile Fvg c’è”.