Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Palmanova, attrezzature all’ospedale grazie alla raccolta del Forum Giovani

Il sindaco Martines: “Una comunità che aiuta il proprio ospedale”

È stata consegnata ieri, a medici e operatori dell’Ospedale di Palmanova, la seconda parte delle attrezzature acquistate con la raccolta fondi organizzata dal Forum Giovani del Comune di Palmanova per andare incontro alle necessità sanitarie in periodo di pandemia. In particolare sono stati acquistati due disinfettori, 84 pezzi di disinfettante, quattro ossimetri, quattro carrelli per monitor, per un valore complessivo di 15.458 euro. Tra marzo e aprile 2020, in piena emergenza pandemica, erano già state consegnate 14mila mascherine, tra chirurgiche e FFP2, per una spesa di 16.818 euro.

“Una comunità intera si è mossa per aiutare il proprio ospedale e i sanitari, in questo momento di assoluta emergenza. In accordo con l’Ospedale abbiamo deciso di acquistare materiali utili ad attrezzare, nel migliore dei modi, il nosocomio palmarino. Strumenti che, adesso più di sempre, vedendo l’alto numero di contagi e ricoveri registrati e con le strutture sotto massima pressione, diventano ancora più fondamentali. Ancora un grazie al grande lavoro che medici e operatori sanitari stanno svolgendo da più di un anno. Un pensiero anche a tutti coloro che hanno o stanno soffrendo per colpa di questo virus”, commentano il sindaco, Francesco Martines, assieme all’assessore alla Sanità, Giuseppe Tellini.

E aggiunge Thomas Trino, assessore alle politiche giovanili: “Abbiamo raccolto oltre 34mila euro grazie alle tante offerte ricevute, oltre 400 persone hanno fatto piccole o grandi donazioni. Il Comune e il Forum Giovani hanno fatto da tramite e hanno preso contatto con i medici per comprenderne i bisogni. Di conseguenza ci siamo attrezzati per reperire i materiali richiesti, operazione non sempre facile attualmente. Ora abbiamo ancora a disposizione una piccola cifra, circa 1.400 euro, da destinare per altri acquisti”.

Articoli correlati