A Palmanova prosegue la rassegna “DonnAEdintorni”, contenitore attraverso cui si raccontano «le donne in tutte le sfaccettature e con diversi linguaggi artistici», spiega Simonetta Comand, assessora comunale alle Pari opportunità.
Da sabato 2 marzo è aperta la mostra d’arte “Creature” di Silvia Bibi Baldin (nella foto), allestita negli spazi della Polveriera Napoleonica di Contrada Garzoni. Sarà visitabile il 9 e 10, 16 e 17 marzo, sabato dalle 9.30 alle 12.30 e domenica dalle 15 alle 18.
Venerdì 8 marzo, alle ore 18, sempre in Polveriera Napoleonica, spazio allo spettacolo “Sarajevo addio” di Alberto Prelli, liberamente tratto da “La sopravvissuta” di Irma Hibert. Interverranno le lettrici Stefania Del Frate, Rossana Di Tommaso, Luisa Graffitti, Marilena Favero. L’evento è promosso in collaborazione con l’Associazione Culturale Libermente APS e l’Accademia Nuova Esperienza Teatrale.
Domenica 17 marzo, è in programma “Aperitivo con l’Arte”, dedicato a Maria Callas a cura dell’Associazione culturale Adelinquere. Alle 14.30 è previsto il ritrovo sotto il palazzo Municipale e la visita guidata gratuita alla scoperta delle macchine per fare Fortezze; alle ore 16.30, in Polveriera Garzoni, degustazione dei vini Ronc Soreli e, a seguire, lo spettacolo “Maria Callas – C’è un vuoto nel cosmo e da là tu canti”. La storia della famosa cantante d’Opera sarà rivissuta nelle parole di Cristina Bonadei e Massimo Tommasini, accompagnati da immagini e video di repertorio, arricchiti dalla musica dal vivo con al pianoforte il musicista jazz Riccardo Morpurgo, per la regia di Massimo Tommasini (info e biglietti su www.aperitivoconlarte.it; il costo dello spettacolo e della degustazione vini è di 20 euro).
Palmanova. “DonnAEdintorni” con mostra e spettacolo
In mostra le opere di Silvia Bidin