Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Friuli Centrale

Pavia di Udine. Digitale enigmatico? Servizio gratuito aperto a tutti

Anche in comune di Pavia di Udine è attivo il “Punto digitale facile”, servizio destinato a cittadini, imprese e associazioni che necessitano di assistenza e formazione per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali. L’iniziativa è gratuita e per usufruirne è necessario prenotare un appuntamento con un esperto (facilitatore) che aiuterà a rendere più semplice l’accesso ai servizi online della Pubblica amministrazione, come l’attivazione della Cie (Carta di identità elettronica) o dello Spid, i pagamenti con PagoPA, l’utilizzo di portali e applicazioni istituzionali, l’accesso a certificati anagrafici, ma anche un supporto per altri servizi come l’attivazione di caselle di posta elettronica ordinaria e Pec, e molto altro ancora.

L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea, vede coinvolti i comuni di Tavagnacco (ente capofila), Campoformido, Martignacco, Pagnacco, Pasian di Prato, Pavia di Udine, Pozzuolo del Friuli, Pradamano.

Il “Punto digitale facile” è attivato nella Biblioteca comunale (orario: martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30, sabato dalle 9 alle 13). Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.acca-demiadigitalediffusa.regione.fvg.it, oppure scrivere una mail a rete.digitale@ditedi.it (i facilitatori digitali sono Giacomo e Susanna).

M.P.

Articoli correlati