È in programma per domenica 23 gennaio alle 9.30, nella chiesa di Pignano, la Santa Messa di suffragio per monsignor Carlo Ferino, morto il 19 febbraio di vent’anni fa. Ordinato sacerdote nel 1936, monsignor Ferino prestò servizio per un anno a Camino al Tagliamento, allora Camino di Codroipo, come collaboratore parrocchiale. Nel 1937 fu nominato cooperatore di Forgaria, dove rimase fino al 1958. Il 19 marzo di quell’anno arrivò a Pignano di Ragogna, comunità che guidò per ben 46 anni. Il 18 aprile 1996 per il sessantesimo di sacerdozio fu nominato cappellano di Sua Santità, con il titolo di monsignore. Morì il 19 febbraio 2005, le sue spoglie riposano nel cimitero di Mereto di Tomba.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Pignano ricorda mons. Ferino a vent’anni dalla morte
Pignano ricorda mons. Ferino a vent’anni dalla morte

Articoli correlati
100 anni di Scout Agesci a San Daniele
Gli scout dell’Agesci di San Daniele festeggiano i primi 100 anni di attività. Domenica 23 febbraio l’atteso giorno della riflessione, della riconoscenza, della preghiera e, ovviamente, della “Promessa”. Da anni, ormai, sono…
San Daniele. Progetto Orchidea, da 25 anni la cura dei denti alle persone disabili. Un concerto per sostenere l’attività
Nel cuore l’immagine di suor Tarcisia Lorenzi e della sua determinazione. Nello sguardo la gioia per un progetto – si chiama “Orchidea” – che taglia il traguardo dei 25 anni di attività. Era il 1998 quando la religiosa,…
Il sogno realizzato del 21enne Federico. Un allevamento di alpaca a Flaibano
Tutto è nato da una vacanza in Trentino, dove per la prima volta ha visto un allevamento di alpaca. E quell’interesse immediato, nonostante la giovane età – «Ero ancora in terza superiore» – lo ha spinto ad aprire una sua…