Prosegue il ciclo di incontri su Alzheimer e demenze in programma a Pozzuolo del Friuli nel quadro del progetto “Comunità amica della demenza”, promosso dal Comune insieme alla cooperativa sociale onlus Codess Fvg, col sostegno della Fondazione Friuli (nell’ambito del Bando Welfare 2023).
Parallelamente alle serate informative sono previsti gruppi di stimolazione cognitiva per le persone con demenza. Nell’incontro di martedì 30 gennaio si parlerà di “Attività e servizi territoriali dell’Associazione Alzheimer di Udine” con i volontari del sodalizio: quello previsto il 6 febbraio sarà incentrato sul tema dell’Assistenza domiciliare con Sylviane Pavan, Oss e formatore all’assistenza di base di Codess Fvg che dialogherà coi presenti su come prendersi cura a casa della persona con demenza, compito particolarmente gravoso dal punto di vista pratico ed emotivo, che spesso ricade unicamente sui familiari.
Gli incontri si svolgono a Pozzuolo dalle 17 alle 18. La partecipazione agli incontri è gratuita; è richiesta solo l’iscrizione (e nell’occasione verrà indicata la sede degli incontri) contattando il numero 331 7423328 (mail: comunita.amica@codessfvg.it). È garantita la priorità di partecipazione ai nuclei residenti a Pozzuolo.
M.P.