«Progetti e comunità a tutela dei beni comuni» è il tema del nuovo incontro del ciclo “Solidarietà per Azioni”, intitolato quest’anno «I care», a richiamare il profetico slogan di don Lorenzo Milani che sta a significare «mi interessa, ho a cuore».
All’appuntamento, in programma giovedì 18 aprile, alle 20.30 a Udine, nel Centro Paolino d’Aquileia, interverranno Angelo Floramo (Premio Nonino Risit D’Aur 2024 insieme alla cooperativa «Insieme frutti di pace») e Massimo Moretuzzo tra i promotori del progetto Pan dal Des (Distretto economia solidale del Friûl di mieç).
«Solidarietà per Azioni» 2024 è organizzata e promossa da Caritas diocesana di Udine, Centro missionario diocesano di Udine, Cevi, Centro di accoglienza Ernesto Balducci, Solidarmondo, Missionari Saveriani, Suore Rosarie, Bottega del Mondo, Il Piccolo Principe, Movi e Suore della Provvidenza.
Il progetto è realizzato con il sostegno della Regione Friuli-Venezia Giulia attraverso la Legge Regionale 19/2000. Per informazioni: scotula@diocesiudine.it 349/974 8611 (Silvia Cotula, Caritas).