Il primo numero in edicola con il settimanale. Interviste, approfondimenti e riflessioni anche su Radio Spazio
Si intitola «Protagonisti delle Collaborazioni Pastorali» l’inserto mensile che La Vita Cattolica ha pensato per i suoi lettori quale ulteriore strumento di sostegno al progetto diocesano delle Collaborazioni pastorali. Accanto all’inserto mensile, una rubrica settimanale sulle frequenze di Radio Spazio.
Il primo numero è uscito giovedì 4 novembre e contiene interviste, approfondimenti, riflessioni e testimonianze
In questa specifica fase del progetto diocesano, pur ancora alle prese con la pandemia, il settimanale diocesano e l’emittente della Chiesa udinese intendono offrire un sussidio giornalistico che entri nel merito delle specificità di ognuno degli ambiti, oltre che delle persone chiamate a guidarli. Per questo motivo, gli inserti ruoteranno attorno ai sette ambiti pastorali.
Il primo inserto è dedicato a una panoramica complessiva delle figure laicali all’interno della Collaborazione Pastorale: ad alcune esperienze interessanti si affianca un intervento di mons. Ivan Bettuzzi, delegato episcopale per l’attuazione del progetto diocesano delle CP, e un approfondimento con Paola Bignardi, già presidentessa dell’Azione Cattolica italiana.
Le frequenze di Radio Spazio ospiteranno la rubrica «Collaborazioni pastorali: le voci dei protagonisti» ogni venerdì alle 6.00, alle 13.40 e alle 19.40.