Partono i lavori di asfaltatura del Cavalcavia Simonetti. Gli interventi, compatibilmente con il meteo favorevole, dureranno due settimane, durante le quali il viale sopraelevato che collega via Caccia e via Planis a via Cividale sarà interamente chiuso al traffico veicolare e pedonale.
Il rifacimento del manto stradale permetterà di limitare le infiltrazioni d’acqua piovana nelle strutture portanti e migliorerà la circolazione del traffico, assicurando un maggior livello di sicurezza dal punto di vista della viabilità.
Ad oggi infatti il manto stradale conta numerose fessure cosiddette “a ragnatela”, deformazioni della superficie e avvallamenti, che in generale rendono la carreggiata piuttosto sconnessa.
Per prevenire peggioramenti negli scorsi mesi il Comune aveva provveduto a ridurre il traffico veicolare, inserendo il limite di velocità di 30 km orari e impedendo la circolazione dei mezzi pesanti. Da lunedì 3 giugno si partirà con la rimozione del vecchio manto e successivamente si procederà con la nuova asfaltatura. La chiusura al traffico partirà alle ore 9, compatibilmente con l’inizio delle giornate scolastiche e con gli orari lavorativi, e durerà fino al 16 giugno.