Ha preso il via sabato 6 aprile l’edizione primaverile 2024 della rassegna letteraria “Parole a Colazione”, organizzata dal Comune di Rivignano Teor, dove ogni incontro si propone anche come occasione di promozione e conoscenza dei prodotti agroalimentari della regione, frutto del lavoro di piccole attività imprenditoriali. La particolarità dell’iniziativa, pensata nel 2015 dall’assessora alla Cultura Angela Piantoni, è rappresentata dalla serie di incontri letterari che si svolge la domenica mattina, dalle 9.30.
Il programma
Il 28 aprile, all’Agriturismo “La Regina del Bosco” di Flambruzzo, in collaborazione con Bottega Errante Edizioni, Christian Klinger presenterà il suo “Gli innamorati di Piazza Oberdan”, con Elisa Copetti.
Il 5 maggio, per “Colazione fuori dal Comune”, ci si sposta a Latisana; all’Agriturismo “Casale ai Prati”, Andrea Vitali presenterà “Sua eccellenza perde un pezzo”, con Margherita Reguitti.
Il 12 maggio, al Castello di Flambruzzo, dopo la colazione a cura di Terre del Fvg, Alberto Frappa Raunceroy parlerà del suo libro “L’ombra del Tiepolo” in duetto con Elena Commessatti.
Aprirà anche l’incontro del 19 maggio la colazione a cura della rete Terre del Fvg, a Casa Filaferro Feruglio a Rivarotta; ospite Margherita Reguitti che affiancherà l’autore Marchese Polesini nella presentazione di “Polle, il figlio unico”.
Il ciclo di incontri, grazie alla collaborazione con Unione Pro Loco Fvg e con il Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli, si chiude il 26 maggio, a Villa Manin di Passariano; dopo la colazione al Nuovo Bistrot del Doge, Tiziano Fratus presenterà “Alberodonti d’Italia” in dialogo con Gabriella Cecotti.
Le letture di alcuni brani dei libri saranno a cura dell’attore Alessandro Maione, dell’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe.