Sabato 4 maggio alle 17, nella Cattedrale di Udine si terrà una celebrazione in ricordo dell’imprenditore friulano Gianpietro Benedetti, morto a 81 anni domenica 28 aprile. La liturgia sarà presieduta dall’arciprete del duomo, mons. Luciano Nobile.
«L’ing. Benedetti era un amico personale», così l’ha definito l’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato nella consueta intervista settimanale su Radio Spazio. «Personalmente – ha affermato il presule – conservo memoria delle tante occasioni di incontro con lui sempre animate da una sincera e reciproca stima e dalla condivisione di fondamentali valori da trasmettere al Friuli e alle future generazioni. Continuo ad essergli vicino con la mia preghiera e rinnovo sentite condoglianze ai familiari».
Mons. Mazzocato ha voluto rivolgere un ricordo grato all’ing. Benedetti «anche per il suo ripetuto sostegno offerto per il ripristino e la conservazione di numerosi beni culturali del patrimonio ecclesiastico, di cui ha beneficiato l’intera società civile. In questo è stato un generoso e illuminato mecenate».