Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Friuli OrientaleSociale

Sagre e feste, nuove norme. Incontro a Buttrio

Negli ultimi anni organizzare fiere, feste, spettacoli o qualsiasi manifestazione temporanea è diventato più complicato. Viene però in aiuto la legge regionale n. 7 del 3 maggio 2019, cosiddetta “Salva-sagre”, che ha introdotto l’ufficio SOS Eventi Fvg al quale tutti i soggetti interessati possono rivolgersi.

Se ne parlerà martedì 15 ottobre alle 20.30, nella Sala Europa del Municipio di Buttrio, all’incontro promosso dal Comune, in collaborazione con Unpli Fvg e l’associazione SOS Eventi Fvg, “Organizzare un evento pubblico”.

La serata, aperta a tutti ma rivolta in particolare a parrocchie, associazioni, proloco ed enti del terzo settore, intende aiutare chi opera nel settore a orientarsi, offrendo un’occasione per chiarire dubbi e approfondire tematiche legate all’organizzazione responsabile di eventi. Alberto Guerra dello Sportello SOS Eventi FVG, Marco Specia, segretario di Unpli FVG, Luigi Folin, esperto tecnico di eventi, illustreranno gli adempimenti amministrativi, le procedure Suap, i contributi regionali a disposizione.

Apriranno la serata il sindaco di Buttrio, Eliano Bassi, e l’assessore Valter Pezzarini, che sottolinea: «È un’opportunità importante per tutte le realtà del territorio, un’occasione per ricevere risposte da operatori qualificati e conoscere meglio i servizi offerti dallo Sportello SOS Eventi, a disposizione di tutto il mondo associativo regionale». L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Articoli correlati