Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cultura

Salmo, Panariello, Masini, Renga e Nek al festival di Majano

Dal 21 luglio al via la kermesse in Friuli con decine di eventi 

Dal 21 luglio al 15 agosto a Majano è in arrivo la 63/a edizione dell’omonimo festival estivo con decine di eventi fra grandi concerti, happening gastronomici, mostre d’arte, premiazioni, incontri e tornei sportivi. Il programma è stato presentato oggi dalla Pro Majano, che organizza il festival. 

Il 22 luglio sul main stage dell’area concerti salirà uno dei protagonisti del rap italiano, Salmo, mentre il 23 luglio sarà la volta dello spettacolo Panariello vs Masini, progetto che accomuna i due artisti in uno show giocato fra battute e canzoni. Un altro duo di fama, composto da Renga e Nek, si esibirà live il 29 luglio e l’8 agosto sarà la volta della notte ‘balkan’ con Goran Bregovic e la sua Wedding and Funeral Band.    

Tra i concerti e tour fra i più attesi dell’estate italiana c’è poi quello della reunion degli Articolo 31, J-Ax e Dj Jad, che approda a Majano il 10 agosto, seguito il 14 agosto dal dj set di Gabry Ponte.    

In programma anche la cerimonia di conferimento del Premio Pro Majano, che il 27 luglio sarà consegnato quest’anno a Edi Orioli, pilota quattro volte vincitore del Rally Dakar.   

Anche l’enogastronomia del Fvg sarà tra i protagonisti del festival, che ospiterà diversi eventi con gli chef. Tra gli avvenimenti sportivi, la Holi Splash Run, corsa di 5 km che prenderà il via dall’area concerti il 30 luglio. Nel calendario trovano spazio anche gli appuntamenti dedicati agli appassionati di motori, con il ritorno al festival di Andrea Cavina, campione di free style motocross, che sarà a Majano il 13 agosto con due spettacoli nell’area concerti.

Articoli correlati