Si chiuderà venerdì 19 gennaio, con l’incontro con Sammy Basso, la trentaduesima edizione della rassegna «Una vita spesa per la legalità» promossa dall’associazione «Per la Costituzione». L’appuntamento è, come di consueto, alle 20.45 a San Daniele, all’auditorium «Alla Fratta». Al centro dell’intervento di Basso il tema «Etica e ricerca scientifica» nel campo delle malattie rare, con particolare riferimento alla progeria, malattia di cui è egli stesso portatore. Si parlerà dunque dei risultati della ricerca, specialmente grazie all’innovazione portata dall’ingegneria genetica, ma si affronteranno anche i nodi etici.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Sammy Basso a “Una vita per la legalità”
Sammy Basso a “Una vita per la legalità”

Articoli correlati
A Osoppo in mostra “Un biel vivi”
Amatissima dal pubblico, torna «Un biel vivi», la rassegna enogastronomica che celebra le eccellenze del territorio del Friuli collinare che – giunta alla sua 26ª edizione – si terrà da venerdì 4 a domenica 6 aprile nel parco…
A Majano Centro anziani ora più sicuro e confortevole
A Majano il Centro residenziale per Anziani «Maria Stango Rodino» è ora una struttura più sicura e più confortevole. È questo un risultato ottenuto grazie ai lavori di riqualificazione da poco terminati e realizzati grazie a…
Truffe agli anziani. All’Ute di Buja i Carabinieri spiegano come evitarle
Venerdì 21 marzo alle 17.30, nella biblioteca comunale di Buja, si terrà l’ultimo appuntamento di «Cultural-Mente insieme», la rassegna promossa dalla locale Università della Terza Età. «Riconoscere le truffe, specie agli…