Si chiuderà venerdì 19 gennaio, con l’incontro con Sammy Basso, la trentaduesima edizione della rassegna «Una vita spesa per la legalità» promossa dall’associazione «Per la Costituzione». L’appuntamento è, come di consueto, alle 20.45 a San Daniele, all’auditorium «Alla Fratta». Al centro dell’intervento di Basso il tema «Etica e ricerca scientifica» nel campo delle malattie rare, con particolare riferimento alla progeria, malattia di cui è egli stesso portatore. Si parlerà dunque dei risultati della ricerca, specialmente grazie all’innovazione portata dall’ingegneria genetica, ma si affronteranno anche i nodi etici.
- Home
- Territorio
- Friuli Collinare
- Sammy Basso a “Una vita per la legalità”
Sammy Basso a “Una vita per la legalità”
Sammy Basso
Articoli correlati
Nuova sezione “Nido” alla scuola Deciani di Martignacco
Il 2024 della Scuola parrocchiale dell’Infanzia Francesco Deciani, a Martignacco, si chiude con importanti novità. È stata infatti aperta la quinta sezione dell’asilo nido che aveva mosso i suoi primi passi nel settembre del…
A Fagagna torna a rivivere l’antico rituale del “nadalin”
Un pezzo di legno selezionatissimo, tra quelli che gli uomini durante l’anno tagliavano nei boschi. E questo speciale pezzo di legno veniva chiamato il “nadalin”, veniva infatti bruciato la notte di Natale, con un rituale,…
In viaggio con il Parkinson. A Fagagna il libro di Masotti e Mauro
Martedì 10 dicembre, alle ore 20.30, la sala Asquini di Fagagna (in via Lisignana 22) ospiterà la presentazione del libro di Simone Masotti "In bicicletta sono libero. In viaggio con il Parkinson", scritto a quattro…