100% con legno da riciclo. Paolo Fantoni: “Il fatto che siano frutto dell’economia circolare ha un importante valore educativo”
La Fantoni di Osoppo fornirà 20mila piani per i banchi anti Covid che il Ministero dell’Istruzione sta distribuendo alle scuole di tutta Italia. E per realizzarli userà esclusivamente legno da riciclo, rendendo questi modelli in piena sintonia con i principi dell’economia circolare e quindi rendendo anche questi banchi un esempio educativo per le nuove generazioni.
Il primo lotto – di 20mila piani già nobilitati e rifiniti secondo le direttive ministeriali – sarà consegnato a partire dal 4 settembre a uno dei raggruppamenti di imprese che si sono aggiudicati l’appalto. Ed è probabile che nelle prossime settimane giungeranno ulteriori ordini. “Il fatto che questi banchi siano frutto dell’economia circolare – commenta l’amministratore delegato Paolo Fantoni – ha un importante valore educativo visto che saranno utilizzati nel percorso di formazione e crescita culturale delle giovani generazioni di tutta Italia”.