Con la benedizione e l’imposizione delle Ceneri le comunità cristiane danno inizio ai 40 giorni della Quaresima. L’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, presiede l’Eucaristia e il rito delle Ceneri in Cattedrale (diretta su Radio Spazio). Qui il Messaggio quaresimale intitolato «Si è fatto uomo per arricchirci» (2Cor 8, 9).
«Si è fatto povero per arricchirci», il messaggio dell’Arcivescovo per la Quaresima

Articoli correlati
Quarantacinque anni dei Pueri Cantores della Cattedrale. Messa pasquale con l’Arcivescovo
I Pueri Cantores del duomo udinese, che compiono 45 anni di attività, si presentano nuovamente alla comunità con una rinnovata squadra di giovani cantori durante una Santa Messa solenne presieduta dall’arcivescovo mons.…
Passons. Mario, non vedente: «Leggere in chiesa è gioia»
Il dito che scorre sicuro lungo una piccola tastiera e la voce che scandisce in maniera chiara e fluente il testo. Mario Cuttini, classe 1962, non vedente dalla nascita, è uno dei lettori che presta servizio durante la Messa…
Myanmar, ora anche i monsoni. Don Paul, fidei donum in Friuli: «Non perdiamo la speranza»
Non conosce tregua il calvario del Myanmar. Dopo il terremoto che lo scorso 28 marzo ha devastato il paese del sud-est asiatico, già provato da anni di guerra civile, sono ora le prime piogge torrenziali che preannunciano…