Con la benedizione e l’imposizione delle Ceneri le comunità cristiane danno inizio ai 40 giorni della Quaresima. L’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, presiede l’Eucaristia e il rito delle Ceneri in Cattedrale (diretta su Radio Spazio). Qui il Messaggio quaresimale intitolato «Si è fatto uomo per arricchirci» (2Cor 8, 9).
«Si è fatto povero per arricchirci», il messaggio dell’Arcivescovo per la Quaresima
Articoli correlati
Santo Natale, il messaggio dell’Arcivescovo
Il testo integrale del Messaggio di mons. Riccardo Lamba alla diocesi (pubblicato sulla Vita Cattolica del 18 dicembre 2024) Natale è tornato con le festose melodie dei canti antichi e moderni, con il bagliore delle luci…
L’Arcivescovo: «Natale di pace, a cominciare dalle nostre comunità»
Chissà se lo scorso dicembre quel Vescovo ausiliare impegnato nei quartieri a est di Roma avrebbe immaginato che il Natale successivo, quello che ci apprestiamo a celebrare, l’avrebbe trascorso guidando in prima persona una…
Avvento, gli immigrati cattolici in preghiera con l’Arcivescovo
Ciascuno nella propria lingua d’origine e, insieme, in quella del paese che li ha accolti, diranno, ancora una volta “Gesù è nato!”. Pregheranno anche in italiano, dunque, e qualcuno pure in friulano. Così gli immigrati delle…