È in programma martedì 14 maggio l’ultimo dei tre incontri aperti al pubblico del percorso “Solidarietà per azioni”. Si tratta di un doppio intervento: si comincerà con «…da mille sentieri e da mille strade…», la presentazione dell’esperienza del doposcuola della Bellavitis di Udine, a seguire Alberto Fabris e Giorgio Volpe del Mo.Vi (Movimento di volontariato italiano) affronteranno il tema «Quale sfida oggi per il volontariato? Come costruire e praticare un progetto di cittadinanza attiva». L’incontro si terrà al Centro culturale diocesano San Paolino d’Aquileia, a Udine, in via Treppo 5/b, con inizio alle ore 20.30
- Home
- Territorio
- Udine e dintorni
- Solidarietà per azioni, l’esempio del doposcuola della Bellavitis
Solidarietà per azioni, l’esempio del doposcuola della Bellavitis
Articoli correlati
La chiesetta di Santa Caterina mostra i suoi tesori. Ciceroni i giovani dell’oratorio
La venerazione per Santa Caterina lungo le sponde del Cormôr è molto antica. Nel 1380 il Patriarca Maquardo concesse agli abitanti della città di Udine di tenere mercato dal 23 al 27 novembre nei campi vicino alla chiesetta…
Commozione alle Grazie per la morte di “Fra Sorriso”. Messa il 25 novembre
Ha destato commozione anche a Udine la notizia della morte, all’alba di domenica 17 novembre, a Monte Berico, di fra Filippo (Giovanni) Maria Floreanutti, 96 anni – religioso dell’Ordine dei Servi di Maria, conosciuto anche…
Udin. Si presente il Strolic furlan pal 2025
Ogni an, come par tradizion inte dì di Sante Catarine, la Societât Filologjiche Furlane e presente il Strolic furlan pal an gnûf. L’apontament al è par lunis ai 25 di Novembar aes 5 sot sere tal salon di onôr di Palaç Mantica…