Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
AppuntamentiPedemontana

Stella di Tarcento. Via Crucis, ricordando mons. Corgnali

Si svolgerà in ricordo del compianto parroco, mons. Duilio Corgnali (morto domenica 21 gennaio all’età di 77 anni, dopo una fulminea malattia), la tradizionale Via Crucis di Stella di Tarcento, animata dai giovani della Forania.

Mons. Corgnali insieme a Gabriella Fadini (anche lei prematuramente scomparsa) e a mons. Mazzocato nel giorno dell’inaugurazione

L’appuntamento è in programma venerdì 22 marzo, con partenza alle 20 dal piazzale della chiesa della frazione tarcentina, seguendo poi il percorso nel bosco – illuminato dalle fiamme delle fiaccole –, scandito dalle quarrordici stazioni realizzate da diversi artisti e installate nel 2011, a cura dell’Associazione InStella che si occupa anche della manutenzione dell’opera. Giunti sul pianoro si può ammirare una scultura lignea raffigurante la Risurrezione di Gesù.

In caso di maltempo la Via Crucis si terrà in Duomo a Tarcento, sempre a partire dalle 20. Nella foto mons. Corgnali insieme a Gabriella Fadini (anche lei prematuramente scomparsa) e a mons. Mazzocato nel giorno dell’inaugurazione.

Articoli correlati