Il ricordo di una persona cara – la cui energia e passione per la vita sono ancora oggi un esempio – che diventa occasione di solidarietà. Accade a Tarcento, nello scenario della palestra T-Box (in via dell’Unione Europea, zona artigianale di Collalto) dove, sabato 27 aprile, è in programma l’evento – aperto a tutti – denominato “Fitness party”. Una festa dello sport – dedicata a Renata Nicoloso, istruttrice di fitness morta nel 2020, a 50 anni, a causa di un tumore – per offrire ai partecipanti l’opportunità di sperimentare una varietà di lezioni con istruttori professionisti «pensata per vari livelli di abilità e per soddisfare tutti i gusti», spiega l’ideatrice Marianela Rodaro.
La formula è semplice. Col sorriso – perché questa è l’eredità lasciata da Renata – ci si potrà dedicare, a partire dalle 14.30, all’allenamento “Onekor Nrg” (con l’utilizzo dello step a ritmo di musica) con Marianela, a “Balla & Brucia” in compagnia di Roberto Galasso, e poi “Zumba” con Eri Mena, “Country Fitness” con Nicolas Rosan, “Softball Fusion Pilates” a cura di Enrico Ceron e, infine, “Metabolic Interval Training” con Amelia Stievano.
Benessere e divertimento, dunque, ma anche tanta solidarietà. I proventi dell’evento andranno, infatti, a sostenere i progetti che l’associazione “PIER pura energia d’amore” – nata nel ricordo di Pier – porta avanti in favore dei piccoli pazienti del Centro di riferimento oncologico di Aviano. Per informazioni e iscrizioni: 349 4623555.
Monika Pascolo