Smottamenti in due vie, con massi finiti sulla strada e il torrente Torre sorvegliato speciale. Nella giornata di venerdì 23 febbraio l’abbondante pioggia ha causato alcune criticità nel comune collinare.
Sono stati attivati dagli operatori della sala operativa della Protezione civile della Regione Friuli-Venezia Giulia, i volontari della squadra comunale di protezione civile, prontamente intervenuti, su richiesta e per quanto di competenza, per mettere in sicurezza due viabilità interessate da contenuti smottamenti.
Uno si è verificato lungo la strada che da Tarcento porta a Sedilis, all’altezza di via Malignani, in località di Plan di Paluz: si è trattato di uno smottamento di terra e materiale incoerente con parziale, ma limitato, interessamento della carreggiata.
L’altro si è verificato tra le frazioni di Ciseriis e Zomeais e si tratta in questo caso di uno smottamento con caduta di massi in strada. Nessuna persona è stata coinvolta. Nel frattempo, è stato chiuso per allagamento il sottopasso ferroviario nel capoluogo, sulla strada che porta a Collalto.