Come da tradizione, la Pro loco Teor organizza “Teôr in fieste” in occasione del solenne “Perdòn della Madonna della cintura”. Ricco il programma di eventi dei tradizionali festeggiamenti che culminano domenica 8 settembre, alle 16, con la Santa Messa solenne del Perdòn, a cui farà seguito la processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda musicale Primavera (nella foto, la chiesa di Teor).
La festa si apre venerdì 6, alle 19, sotto al tendone con la presentazione del libro “Le Cernide” a cura di Giona Bigotto, Benvenuto Castellarin, Renzo Casasola, Mario Salvalaggio e Roberto Tirelli. Alle 20, il via al Torneo calcio balilla, con iscrizioni in loco (il costo è di 10 euro a coppia); dalle 21, musica con la Band “Pevert bug spray” e dalle 23 “Festa di fine estate” con Dj William.
Sabato 7, alle 14, si apre la 14ª edizione del moto-incontro “Teôr su dôs rodis”, con partenza della carovana verso Marano Lagunare alle 16, tappa ristoro con specialità tipiche a base di pesce, rientro e premiazioni all’area festeggiamenti alle 18; dalle 19, “Serata Country” con Dobro Country Band e la partecipazione dei ballerini della regione, mentre prima e dopo l’evento spazio ai dj Moses & Diego.
Domenica 8 gran finale dei festeggiamenti con intrattenimento musicale a cura di “Discostajare Street-Band” e dalle 20 serata danzante con l’Orchestra Collegium.
Monika Pascolo