Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Terrore a Villach: un uomo accoltella 5 passanti. Morto un quattordicenne

Pomeriggio di terrore sabato 15 febbraio a Villach, la città austriaca situata a una trentina di chilometri dal confine di Tarvisio. Un uomo ha accoltellato cinque passanti in pieno centro storico, nei pressi del ponte sul fiume Drava che porta verso Hauptplatz, la lunga piazza della cittadina. Uno degli aggrediti, un quattordicenne, è morto.

A quanto si apprende dal quotidiano austriaco Kronen Zeitung, l’assalitore è stato fermato da un fattorino che l’ha bloccato con la sua auto, permettendo alla polizia di arrestarlo. Non è chiaro il movente del gesto.

L’Austria sta vivendo una fase politica particolarmente delicata: priva di un governo, nelle elezioni dello scorso settembre il più votato è stato l’ultranazionalista Partito della libertà (Fpö) con il 29,2% dei voti. Il suo leader Herbert Kickl, tuttavia, non è ancora riuscito a trovare le alleanze per definire una squadra di governo: l’ultimo tentativo con il Partito Popolare ÖVP, di stampo conservatore, è naufragato mercoledì scorso.

Articoli correlati