Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Terza corsia, rush finale per il tratto Alvisopoli-Portogruaro

Autostrade Alto Adriatico: «Previsti scambi di carreggiata in A4, possibili code»

Rush finale per il completamento della terza corsia nei primi cinque chilometri del tratto di cantiere Alvisopoli-Portogruaro in A4. Lo scorso weekend, ricorda Autostrade Alto Adriatico, sono state concluse le operazioni di stesa dell’asfalto drenante lungo la carreggiata in direzione Trieste: “Ora l’attività si sposta sulla carreggiata opposta (direzione Venezia) dove a partire dalle 2 di domani verranno stesi 74mila metri quadri di conglomerato bituminoso drenante composto da due strati di diversa granulometria per assicurare una drenabilità ottimale”.

L’intervento, spiega la concessionaria, si svolgerà nelle prossime settimane operando prima sulle corsie di emergenza e marcia lenta e poi sulle corsie di sorpasso e marcia veloce. Il tutto, assicura Autostrade Alto Adriatico, “avverrà senza chiudere l’autostrada, ma sarà necessario attivare uno scambio di carreggiata” tra le chilometriche 455 e 461, nei pressi dell’area di servizio di Fratta Nord. Saranno possibili code e disagi.

L’obiettivo di Autostrade Alto Adritico è “concludere i lavori in questi primi cinque chilometri entro fine luglio, ovvero prima del grande esodo estivo”.

Articoli correlati