Per una grave indisposizione di Giuseppe Bevilacqua, lo spettacolo promosso dall’Arcidiocesi di Udine si terrà sabato 17 settembre, stesso posto e stessa ora
A causa di una grave indisposizione di Giuseppe Bevilacqua, voce narrante dello spettacolo «Dì speranza», la replica della rappresentazione teatrale/musicale per ricordare il 40° anniversario del terremoto in calendario per sabato 10 settembre nel Duomo di Tolmezzo a partire dalle ore 21 è rimandata a sabato 17 settembre, sempre alla stessa ora nella medesima sede. Lo spettacolo promosso dall’Arcidiocesi di Udine è prodotto dal Css Teatro stabile di innovazione del Friuli-Venezia Giulia è realizzato grazie al sostegno Regione, nell’ambito delle iniziative di questo 40° anniversario, e alla partecipazione della Fondazione Crup.
«Dì speranza» – la cui ideazione artistica è di Alberto e Giuseppe Bevilacqua e che vanta musiche originali di Renato Miani, le immagini di Stefano Bergomas e la partecipazione, tra gli altri, di Elsa Martin come voce solista – in forma del tutto inedita mette dunque in dialogo artistico la cronaca testimoniale dell’evento del 6 maggio 1976, i Salmi nella traduzione in lingua friulana, il testo poetico di Charles Péguy e due scritti di mons. Duilio Corgnali, in voci e immagini di evocazione. A dar vita allo spettacolo saranno Anna Apollonio (violino), Enrico Cossio (oboe e corno inglese), Margherita Cossio (viola), Serena Vizzutti (arpa), Mauro Verona (corno) e Luca Zuliani (contrabbasso).