Il conducente di un furgone ha tamponato violentemente un tir in lento movimento
Gravissimo tamponamento sulla A4. E’ di sei morti il bilancio dell’incidente avvenuto, poco prima delle 16, nel tratto a tre corsie dell’autostrada all’altezza del casello di San Donà di Piave tra l’entrata e l’uscita dello svincolo di Trieste. Un furgone – a bordo del quale c’erano sette persone – ha tamponato violentemente un autoarticolato in lento movimento.
L’incidente è avvenuto nella corsia centrale: l’autista del furgone, che procedeva a velocità sostenuta, non si è avveduto del Tir fermo in coda. Il mezzo si è completamente accartocciato sotto il camion. Estratti vivo, ma in gravi condizioni e in prognosi riservata, uno dei passeggeri del furgone che trasportava persone disabili. È stato condotto in ospedale a Mestre.
Al momento del violentissimo tamponamento erano segnalati rallentamenti – anche attraverso i pannelli a messaggio variabile – a causa del traffico intenso tra Meolo – Roncade e il bivio A4/A28 (Nodo di Portogruaro).
Per permettere i soccorsi e la rimozione dei veicoli coinvolti, è stato chiuso il tratto tra San Donà e Cessalto in direzione Trieste. Chiuso anche lo svincolo di San Donà in direzione Trieste.
Sul posto c’è un vastissimo dispiegamento di forze dell’ordine e di soccorritori.