Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Economia

Trasporti, Ceccarelli avvia partnership con Simcargo

«Gli scambi commerciali tornano a guardare all’Europa dell’Est»

Una partnership tra Simcargo, uno dei principali network di trasporto per la Germania, i Paesi Scandinavi e l’Europa orientale, e Ceccarelli Group, azienda friulana attiva nel settore della logistica e dei trasporti con sedi a Udine, Trieste, Padova, Milano e Prato: è quanto è stato avviato, “dopo un anno difficile come quello appena trascorso a causa della pandemia”, in un contesto in cui gli scambi commerciali “tornano a guardare con sempre maggiore interesse all’Europa orientale, con la Germania ponte tra Est ed Ovest”. Lo hanno comunicato oggi il presidente del gruppo, Luca Ceccarelli, e il responsabile della divisione internazionale, Stefano Gambardella.

“Con l’entrata in Simcargo – ha spiegato Luca Ceccarelli – garantiamo partenze giornaliere per la Germania e tutto il Nord ed Est Europa”. Gambardella ha aggiunto che il gruppo, “già entrato a far parte di Astre, network leader nel mercato francese” vuol continuare a essere di supporto ai clienti e “l’enorme crescita dei traffici, dovuta al massiccio ritorno delle industrie sui mercati europei – ha proseguito – ci ha imposto di trovare la miglior soluzione possibile per dare loro supporto logistico proprio su questi mercati”.

Simcargo, che nasce dall’unione dei due network ILN e STAR, oltre ad avere 260 affiliati in Germania collegati tra loro attraverso un hub centrale e 24 punti di trasbordo regionali, conta più di 70 affiliati nel resto d’Europa, permettendo così a Ceccarelli di servire 37 nazioni.g

Articoli correlati