Ancora un incidente sul lavoro in Friuli. Due operai seriamente feriti
Due persone sono rimaste seriamente ferite in un incidente sul lavoro accaduto oggi, a Codroipo, nella zona della ex polveriera: sono state colpite e parzialmente schiacciate nell’abitacolo del camion in cui si trovavano da una pesante trave in cemento armato che si è sganciata dall’alto durante la movimentazione.
La centrale operativa della Sores Fvg ha inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza da Codroipo e l’elisoccorso, con i Vigili del fuoco che hanno lavorato più di mezz’ora per liberare uno dei due feriti, poi trasportato, in volo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in condizioni gravi, ma stabili.
L’altra persona ferita è stata trasportata all’ospedale di Udine, in ambulanza, in codice giallo. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri e degli
ispettori dell’Azienda sanitaria. Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno trovato un autocarro la cui cabina era completamente schiacciata dalla trave in cemento armato. All’interno c’erano i due operai rimasti feriti.