Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Attualità

Trenitalia, modifiche alla circolazione sulla Venezia-Trieste

Nelle giornate di sabato 26 ottobre, 9, 16, 23 novembre e 14 dicembre 2024, per lavori di manutenzione programmati da Rete Ferroviaria Italiana, tra le stazioni di Monfalcone e Portogruaro, sulla linea Venezia–Trieste, la circolazione ferroviaria subirà delle modifiche.

I treni Frecciarossa Roma-Venezia-Trieste e Torino/Milano-Venezia-Trieste subiranno modifiche, con limitazioni nella stazione di Venezia Santa Lucia o deviazioni di percorso tra Venezia Mestre e Trieste Centrale con soppressioni delle fermate intermedie di Monfalcone, Trieste Airport, Cervignano e Latisana e incremento dei tempi di viaggio.

I treni Intercity Roma–Trieste e viceversa subiranno variazioni di orario e percorso; non circoleranno tra Venezia Mestre e Monfalcone. Il treno IC 592 il 9 novembre, viaggerà con nuovo numero treno: 89618. Previste riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto.

Al fine di garantire la continuità del servizio, è stata riprogrammata l’offerta dei collegamenti con corse con bus fra Monfalcone, Portogruaro e Trieste Centrale. I posti disponibili sui bus, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, Trenitalia consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e animali a eccezione dei cani guida.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con la nuova offerta. Maggiori informazioni sono disponibili su trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), su App Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie/self service e presso i desk assistenza delle stazioni ferroviarie. Attivo il servizio di smart caring su App Trenitalia e l’invio di SMS e e-mail personalizzate ai clienti prenotati.

Articoli correlati