Voci di mercato ora divenute ufficiali: Lautaro Giannetti è un nuovo calciatore dell’Udinese. Giunge a Udine da svincolato dopo un’esperienza nel prestigioso club argentino del Velez Sarsfield conclusasi lo scorso 31 dicembre. Giannetti è stato anche capitano del Velez.
Classe 1993, difensore centrale, Giannetti ha firmato un contratto che lo lega all’Udinese fino al 30 giugno 2026. In patria ha collezionato un totale di 124 presenze nella Superliga argentina con la maglia del Velez, oltre a 8 presenze in Copa Libertadores. All’attivo, per lui, anche 3 gol e 4 assist. Nel suo curriculum ci sono anche 3 presenze con la Nazionale maggiore dell’Argentina.
Ora la nuova avventura che sta per prendere il via, con l’Udinese che aumenta numericamente la già nutrita colonia argentina attualmente formata da Nehuen Perez, Martin Payero e dal capitano bianconero Roberto Pereyra.
Giannetti sarà impiegato a rinforzo di un reparto che vede il suo perno centrale in Jaka Bijol, difensore sloveno ora infortunato e sostituito da Nehuen Perez che solitamente gioca più defilato.