È una vittoria targata Stipe Perica quella di domenica 23 aprile conquistata al «Friuli» dall’Udinese che ha battuto il Cagliari per 2-1. Il 21enne croato ha segnato al minuto 70 e subito dopo ha servito un pallone d’oro ad Angella, che ha realizzato il raddoppio
È una vittoria targata Stipe Perica quella di domenica 23 aprile conquistata al «Friuli» dall’Udinese che ha battuto il Cagliari per 2-1.
Il croato, infatti, è entrato dalla panchina e dopo essere andato a rete ha pure offerto l’assist per la vittoria dei bianconeri.
Il Cagliari ha dovuto accontentarsi del solito gol di testa di Marco Borriello.
L’altro gol dei friulani è stato realizzato da Angella. Da ricordare anche che, nel primo tempo, Rafael ha parato un rigore a Thereau, tra i peggiori in campo del match casalingo.
L’Udinese era partita bene, andando subito vicina al vantaggio prima con Zapata e poi con De Paul. Poi, al minuto 31, il fallo in area di Barella su Widmer che però Thereau, dal dischetto, non è riuscito a trasformare.
Al riposo le due squadre sono andate sullo 0-0. Di nuovo in campo per la seconda frazione di gioco e friulani ancora in avanti a cercare il varco giusto. Partita che ha cambiato decisamente volto al 6° minuto 6 con l’ingresso in campo Stipe Perica. Il 21enne croato ha segnato al minuto 70 e subito dopo ha servito un pallone d’oro ad Angella, che ha realizzato il raddoppio.
Il Cagliari, per nulla intenzionato a mollare, ha accorciato le distanza con Borriello.
I friulani volano così a 43 punti in classifica, a soli 2 punti dalla Samp e dal 10°posto.
Al “Friuli” finisce 2-1 per i friulani