Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Bassa FriulanaSociale

Vacanze inclusive, la Papa Giovanni XXIII cerca volontari per Lignano

C’è chi per le vacanze estive si è organizzato da tempo e chi aspetta le offerte last minute. Ma ci sono anche quelli che in vacanza non ci vanno proprio, perché non hanno nessuno con cui poterlo fare. È per rispondere a questi che la Comunità Papa Giovanni XXIII organizza ogni anno i “campi di condivisione”, settimane al mare o in montagna aperte anche a chi solitamente viene escluso perché ha qualche disabilità o proviene da storie di disagio ed emarginazione.

L’associazione ha organizzato quest’anno anche un campo a Lignano Sabbiadoro (19-24 agosto), ma c’è un problema: «Per i ragazzi in difficoltà – spiega la responsabile, Anna Francioli – abbiamo già molte adesioni, ma dei volontari poche, e senza di loro il campo non si può fare». Avanti, dunque, ad eventuali candidature. «La proposta la facciamo in particolare ai giovani – prosegue Francioli –, ma va bene chiunque sia disponibile a condividere una vacanza con chi altrimenti non avrebbe questa possibilità». Per info: 338/5020293.

Articoli correlati

Nascite, trend in picchiata in Friuli

È un trend davvero in picchiata quello della denatalità in Italia. Ma soprattutto in Friuli. L’Istat ha comunicato che in Italia le nascite l’anno scorso sono state 370 mila, 1,18 figli per donna, ben al di sotto del minimo…