Fedriga: un terzo dei professori ha già aderito. Cominciate anche le immunizzazioni delle persone con disabilità
“Al via da oggi la campagna di immunizzazione a vantaggio del personale scolastico. In Friuli-Venezia Giulia le adesioni sono già più di 9 mila, oltre un terzo degli aventi diritto. Un’ottima notizia che rappresenta un gesto di responsabilità e fiducia in quella che è la nostra arma più potente nella guerra al Covid19”. E’ quanto scrive su Facebook il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.
In regione le agende vaccinali riservate al mondo della scuola sono state aperte ieri: alle 18.30 avevano preso un appuntamento in 9.024. Oggi sono stati inoculati i primi vaccini: la prima a partire è stata l’Azienda sanitaria universitaria Giuliano isontina con appuntamenti a Trieste, nel Dipartimento di Prevenzione, e a Gorizia, all’ospedale San Giovanni di Dio. Nei prossimi giorni si inizierà anche a Udine (sabato) e a Pordenone (lunedì).
Ieri sono cominciate a Udine anche le immunizzazioni delle persone con disabilità. In una decina di giorni – spiega l’Azienda sanita universitaria Friuli Centrale – oltre 1000 persone saranno vaccinate su tutto il territorio aziendale. A ricevere la prima dose sono stati gli ospiti della Comunità Piergiorgio di Udine.