Venerdì 25 marzo si rinnova il tradizionale appuntamento a Udine guidato dall’Arcivescovo
Venerdì 25 marzo si rinnoverà la tradizionale e partecipata Via Crucis tra i viali dell’ospedale di Udine, luogo simbolo di tante sofferenze e, non ultima, della pandemia. Le varie stazioni saranno animate come da tradizione dai giovani delle parrocchie del Vicariato urbano di Udine e quest’anno la partecipazione è di nuovo aperta a tutti.
La croce in testa, portata dai giovani e accompagnata dall’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato. Al seguito i fedeli con le candele, a ripercorrere lungo i viali dell’ospedale di Udine le tappe del calvario di Gesù, alternando preghiere e canti, in comunione con i degenti del nosocomio udinese.
Il rito avrà inizio alle 20.30 dal padiglione n°8 (ingresso da via Colugna) e culminerà nella chiesa dell’ospedale. Le meditazioni ruoteranno attorno al tema della conversione, lo stesso argomento che l’Arcivescovo ha posto al centro del suo Messaggio di Quaresima e che di domenica in domenica scandisce le catechesi proposte da mons. Mazzocato in Cattedrale nella celebrazione dei Vespri.